IO SONO - Essere Umani nello Spazio - Progetto Officina 2015

da giovedý 29 gennaio 2015 a lunedý 15 giugno 2015 - mercoledý sera 20.00-23.00 - Lido di Camaiore immagine:  IO SONO - Essere Umani nello Spazio - Progetto Officina 2015

IL PERCORSO HA CONCLUSO LA SUA PRIMA TAPPA IL 3 GIUGNO, INCONTRANDO IL PUBBLICO E PRESENTANDO UNA PROVA APERTA DI "RUSTEGHI E DONNE D'ONORE" DALL'OPERA DI gOLDONI.
iL PROGETTO RIPRENDERA' A SETTEMBRE 2015!


 
 
 
La presenza di un gruppo solido e consapevole è il presupposto fondamentale perché un avvenimento teatrale possa avere luogo.
Il gruppo Officina Coquelicot si apre a un percorso di formazione e pratica, con la conduzione dell'attore Costantino Buttitta, per cementare la propria esperienza cresciuta negli anni.
Lavoreremo sull'ascolto del tempo e dello spazio dell’agire teatrale e perciò sulla relazione con lo spettatore. Ci concentreremo sui desideri di ognuno per avere un gruppo di attori liberi e creativi.
Il tutto nella volontà di presentare al pubblico, con una messa in scena, lo studio svolto.
Il primo mese sarà dedicato a una fase di provino-laboratorio aperta a tutti gli amanti dell'arte teatrale che, se ammessi, potranno entrare a far parte del gruppo Officina Coquelicot.

Costantino Buttitta si diploma nel 2011 presso la scuola di teatro “Alessandra Galante Garrone” di Bologna. Si forma con Valerio Binasco, Vittorio Franceschi, Claudia Busi, Michele Monetta, Riccardo Bellandi, Sabino Civilleri e Manuela Lo Sicco, Michael Marmarinòs, Alessandra Frabetti, Massimo Sceusa, Marco Cavicchioli, Duccio Bellugi Vannuccini di Theatre Du Soleil, Andrè Casaca, Nicky Wolcz, Marc Proulx, Janusz Skubakowsky, Enrique Pardo, Totò Onnis, Natalia Longu. Dal 2008 a oggi lavora come attore con Renata Palminiello, Andrea Battistini, Maurizio Donadoni, Gabriele Tesauri, le compagnie “Brigata Ballerini” e “Cattiva Compagnia”, nel 2013 crea una performance sul pittore Antonio Ligabue. Dal 2013 si occupa inoltre di pedagogia teatrale, presso i comuni di Firenze e Lucca.

Il laboratorio avrà inizio il 4 febbraio ed il primo mese sarà dedicato a una fase di provino-laboratorio aperta a tutti gli amanti dell'arte teatrale che, se ammessi, potranno, da marzo, entrare a far parte del gruppo Officina Coquelicot.

Supervisione del Progetto: Marica Bonelli

INFO E DETTAGLI: 338.9234535 info@coquelicoteatro.it

Cos'è Officina Coquelìcot?
L'OFFICINA Coquelìcot si compone di cre-attori che dopo essersi formati all’interno dei percorsi di Coquelìcot Teatro, hanno deciso di continuare la loro esperienza di formazione e cre-azione sotto la supervisione degli operatori della Compagnia.
I componenti sono impegnati nella ideazione e nella elaborazione di progetti teatrali, quali performance, interventi a tema, produzione di eventi, utilizzando il linguaggio teatrale e contaminando ed estendendo la loro ricerca anche ad altre forme artistiche.
Lo stile e le tematiche si rifanno alla poetica di Coquelìcot Teatro. Fra le loro rappresentazioni citiamo "A. OFF", "VOLARE E' POTERE" e "IL NASO".

A OFF link
https://www.youtube.com/watch?v=SRZ0HH5MbX0

VOLARE E' POTERE link
https://www.youtube.com/watch?v=XcBSX7OCZkg