Coquelìcot Teatro nasce nel 2002 e ha sede a Camaiore (Lucca).
Produzione, Formazione e Organizzazione Teatrale rappresentano i tre principali settori in cui Coquelìcot interviene, con proposte ed iniziative per promuovere il teatro come luogo di scambio di idee e potenzialità umane nonché strumento di crescita personale e interpersonale.

Chi siamo

Marica Bonelli immagine:  marica bonelli
Diplomata alla Scuola Di Teatro Arsenale di Milano, prosegue ed aggiorna la sua formazione artistica con Y.Le Breton, D. Finzi Pasca – B.Monai– C. Ottolini, - G.Maini - S. Marsili.
In Coquelìcot Teatro è impegnata nella produzione (autrice ed attrice) e nella sezione formazione (laboratori e progetti scuola).
Si occupa inoltre dell’ organizzazione e della direzione artistica della rassegna “La scuola va a Teatro”. E-mail Personale: m.bonelli@coquelicoteatro.it

Paolo Simonelli immagine:  paolo simonelli
Inizia il suo percorso di formazione con Raffaella Panichi e successivamente si diploma alla Scuola Triennale di Drammaterapia presso il Centro di Formazione nelle Artiterapie di Lecco. Alterna l’aggiornamento e gli approfondimenti della sua formazione con stage di carattere propriamente teatrale (E. Bonavera, M. Monetta, P. Proietti, S. Marsili ) e rivolti al teatro sociale (C. Misculin, Sue Jennings, E. Toma, V. Minoia). Lavora in contesti socio educativi con portatori d’handicap e utenti dei servizi di salute mentale. In Coquelìcot Teatro è impegnato nella produzione (autore ed attore), nella formazione (laboratori, progetti scuola e teatro sociale) e nella sezione organizzazione. E-mail Personale: p.simonelli@coquelicoteatro.it

Laerte Neri immagine:  laerte neri
Laureato in "Cinema Musica e Teatro" presso la facoltà di Lettere di Pisa, diplomato in "Psicopedagogia delle disabilità" tramite master universitario sempre presso l'università di Pisa.
Frequenta corsi e stage di formazione teatrale: Fiore dell'Attore (San Miniato-Pisa), corso Cesvot "Teatro Sociale I e II" (Lucca), e stage intensivi con L. Pasetti, S.Marsili, M.Serli.
Nel campo della scrittura, drammaturgica e non, ha vinto un premio nazionale (Premio Alpi Apuane) ed è arrivato finalista in altri premi di rilievo (Festival Terre d'acqua, Premio Versilia Giovani).
Con Coquelìcot è impegnato nel settore formazione (laboratori di scrittura creativa, laboratori di propedeutica teatrale per adolescenti e progetti scuola) e nella produzione (attore, autore e tecnico). E-mail Personale: l.neri@coquelicoteatro.it

Collaborazioni

Francesca Mazzini: collabora per la segreteria organizzativa

Claudio Mestrelli: collabora in qualità di responsabile tecnico

Daniele Pierotti: scrittore e drammaturgo, collabora nei laboratori di scrittura creativa e drammaturgica ed è co-autore dello spettacolo “Diritto e Rovescio”


Inoltre hanno collaborato dando un prezioso contributo alla crescita di Coquelìcot:

Paolo Pisi (attore e regista di manicomics teatro)
Sabrina Marsili (attrice e regista)
Fabrizio Buccianti (direttore artistico Ist. Arte Drammatica di Lucca)
Caterina Simonelli (attrice e regista)
Carlo Ottolini (attore)